Esami del sangue - sindrome di raynaud

Carissimi Dottori,
sono una donna di 30 anni che abita negli USA. Mi rivolgo a voi perche' non mi fido dei dottori americani al 100%, qui i pazienti=$$$$$, la maggiorparte del dottori vedono solo i soldi.....

A parte questo, un 3 mesi fa' ho avuto una reazione allergica nelle mani che si e' poi allargata agli avambracci. Sono andata dall'allergolo che mi ha detto di prendere il prednisone 20mg 2 volte al di' per 5gg. La reazione allergica e' andata via ma poi e' tornata dopo il settimo gg sulle cosce. Allora sono andata nuovamente dall'allergolo e qs mi ha detto di continuare a prendere il Prendisone per altri 10gg.
Invece di prenderlo per 10gg, l'ho preso per circa 2gg perche' gia' notavo un miglioramento e poi ho smesso perche' gli effetti collaterali mi davono troppo fastidio (es: dolori alle giunture dei pollici, la pelle in tutto il corpo mi faceva male solo al tatto, e i polpastrelli di tutte le dita mi facevano male quando li schiacciavo).
Ora l'unica cosa che mi preoccupa sono le dita, non mi fanno piu' male ma certe volte diventano bianche. Sono andata dal dottore di famiglia che mi dice potrebbe trattarsi di una sindrome di Raynaud e che faccio bene ad andare dal reumatologo.

Ho fatto delle analisi del sangue, che sono tutte in inglese. Scusate tanto ma non conosco i termini in italiano.

Glicemia 101 mg/dl
BUN 7 mg/dl
Creatinine, Serum 0.7 mg/dl
BUN/Creatinine ratio 10
Sodio, serum 138 mmol/L
Potassio, serum 3.6 mmol/L
Chloride, resum 100 mmol/L
Carbon Dioxide, totale 21 mmol/L
Calcio, serum 10.2 mg/dL
Proteine totale, serum 8.0 g/dl
Albumin , serum 4.8 g/dl
Globulin, totale 3.2 g/dl
A/G ratio 1.5
Bilirubin, total 0.4 mg/dl
Alkaline Phosphatase S 41 IU/L
Ast (SGOT) 43 IU/L
ALT (SGPT) 63 IU/L

Esame delle urine
specific gravity 1.008
pH 6.5
colore yellow
apparenza chiara (limpida)
WBC Esterase Negative
Proteine Negative
Glucose Negative
Ketones Negative
Occult Blood Negative
Bilirubin Negative
Urobilinogen, semi-qn 0.0
Nitrite, urine Negative

Altre analisi del sangue:
Anticardiolipin Ab, IgG, Qn <11 Gpl U/mL

Anticardiolipin Ab, IgM, Qn <10 Mpl U/mL

Anticardiolipin Ab, IgA, Qn <13 Apl U/mL

Sjogren Anti-SS-A 9 AU/mL
Sjogren Anti-SS-B 20 AU/mL

Antinuclear Antibodies Direct 530 AU/mL - questa e' la terza volta che faccio qs esame, la prima volta e' venuto fuori 180, la seconda volta 51
Antiscleroderma-70 Antibodies 530 AU/mL - qs e' la prima volta che faccio qs esame

Anti-Centromere B Antibodies 5 AU/mL

Rheumatoid Arthritis Factor:
RA Latex Turbid 8.0 IU/mL

TSH 0.668 uIU/mL

Sedimentation Rate-Westergren 5 mm/hr

Complement C4, serum 27 mg/dL
Complement C3, serum 127 mg/dL
C-Reative Protein, Quant 3.0 mg/L
Cryoglobuline, QL, serum negativo

Dottori questi sono gli unici sintomi che ho:
1)ogni mattina l'indice della mano destra e' un po' gonfio, dopo che mi alzo e faccio la pipi va subito via
2) lo stesso indice diventa bianco, ma qs dura non piu' di 5 secondi, lo stesso mi capita con il pollice e il medio

Sono preoccupata per i due valori alti!!!
COsa mi consigliate di fare?
Il reumatologo mi ha parlato di Scleroderma?!? Ma ce l'ho per davvero?
Aiutatemi perfavore!

Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Il sospetto sollevato dal suo Reumatologo (sclerodermia) appare fondato, e merita di essere indagato. Il fenomeno di Raynaud (dita che diventano bianche se esposte al freddo, poi rosse e cianotiche) è spesso il sintomo d'apertura della sclerodermia.
L'esame che più di tutti può servire ad orientare la diagnosi è la VIDEOCAPILLAROSCOPIA, un esame non invasivo, non doloroso, che forbìnisce spesso informazioni chiave per sapere che cosa sta accadendo.
Auguri.