Mano gonfia e addormentata

Buonasera, scrivo per mia madre di 53 anni in buona salute.
Da una settimana circa lamenta lieve gonfiore e difficoltà al movimento della mano destra tutte le mattine appena sveglia.
La mano si presenta leggermente gonfia e manifesta l' incapacità di svolgere i normali movimenti quotidiani provocandole il blocco dell'arto e la difficoltà al movimento con discreto dolore.
Il fenomeno persiste per 30 minuti circa per poi passare spontaneamente .
Durante la notte assume la sua solita posizione supina con le braccia lungo il corpo.
Chiedo il vostro parere e nel caso di sapermi indicare il giusto indirizzo specialistico. GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

credo il chirurgo della mano:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale