Liquido sinoviale piede destro

Buongiorno,
inserisco il referto a seguito risonanza magnetica.
Il mio sintomo era quello di sentire sotto al piede destro un piccolo fastidio nel camminare come se avessi qualcosa nella scarpa.

RM PIEDE DESTRO

Sequenze: FSE Tl e STIR sagittali, STIR assiali e FSE T2 coronali.

A carico dei segmenti scheletrici esaminati, non si rilevano lesioni osteo-strutturali e/o di segnale di natura patologica.
In relazione sintomatologia riferita dal paziente, si rilevano i segni di sinovite reattiva in corrispondenza
delle articolazioni metatarso-falangee delle prime quattro dita, denunciate dalla notevole distensione fluida delle relative capsule articolari.
Modesta quantità di versamento articolare é visibile anche a livello articolazione tibio-tarsica. Lieve borsite retro-calcaneare profonda.
Nei limiti della norma le strutture tendinee e legamentose della regione peri astragalica.
Tendine di Achille in sede, di regolare morfologia, spessore e segnale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il referto postato descrive una condizione di artrite che deve essere immeditamente portata all'attenzione di uno specialista reumatologo per la necessaria definizione diagnostica e terapeutica. La diagnosi e la terapia precoci rappresentano infatti la migliore opportunità per cercare di evitare la cronicizzazione della situazione e per prevenire le deleterie ricadute su tutto l'organismo. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0