Presunta fibromialgia

Buongiorno Vorrei un'informazione. Da diversi anni soffro di dolori alla schiena, non so se questo è il settore giusto ma è l'unico alla quale non mi dava la lista di attesa. All'inizio mi è stato trovata due ernie con due protusioni che comprime amo il sacco durale. Dopo un anno di terapia manuali ho rifatto risonanza magnetica e mi è stata trovata Un ernia con due protusioni ma senza più la compressione del sacco durale anche se il dolore mi sembrava nettamente più forte in confronto a quello dell'anno prima punto andando avanti con le varie visite sono andato dal reumatologo come ultima spiaggia e mi ha detto che tutti quei sintomi che ho a livello fisico sono portati da una sindrome fibromialgica dove mi ha prescritto delle cure termali e del idrokinesiterapia. Il problema è che inizio gennaio a fare queste sedute perché mi sono appena trasferito di regione quindi ho un po' di lavori da fare, ciò che non capisco è come mai sento in continuazione il dolore alla parte lombare della schiena e ogni minimo sforzo mi basta abbassarmi e sento male che prende la zona delle ultime vertebre lombari senza poi mettere che mi sveglio con dolore al collo e dolore alle spalle e se sto seduto anche solo 5 minuti a fare un lavoro magari per terra o comunque in una posizione non comoda mi alzo e sento tutti i muscoli tremare. Questo è normale? È normale che la fibromialgia sia questa? Ho fatto gli esami del sangue per i reumatismi ed è tutto normale . non so più a cosa pensare punto non per la fibromialgia Ma perché il dolore e incessante costante tutto il giorno senza avere un minimo di sollievo è anche vero che peso 97 kg e quindi questo sicuramente non aiuta però può essere fibromialgia o devo avere altri accertamenti Calcolando che in 2 anni ho già fatto 6 o 7 visite dal fisiatra visite ortopediche visita reumatologica e sembra sia un problema. Ti fibromialgia è normale Cosa potrei fare per poter escludere altre patologie perché ho letto tanto sulla fibromialgia Ma a me sembra di non avere tutti quei sintomi soprattutto nei vari punti dove il medico tocca per sapere se cell artrosi mi sembra un po' tutto molto particolare.. Calcolando.che mi sveglio sempre con mal di testa.
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Buongiorno , mi scuso per il ritardo con cui Le , ha una discopatia con interessamento del sacco durale . Non è fibromialgia .Le consiglio o una visita ortopedica o meglio una visita neurohirurgica. Cari saluti. GM

Dr. giuseppe muccari

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno. La discopatia mi è andata via già dalla. Seconda rn con le cure fatte. 2anni fa. Infatti dalla RM non si vede più se n un protezione. La fibromialgia mi è stata diagnosticata Ora perché ho un dolore che interessa tutto il. Corpo. Ma è qusta punta alla schiena che nn so cosa sia.