Fibromialgia

Salve,
Mi é stata diagnosticata finalmente dopo anni di lotta,la fibromialgia da in terapia cymbalta da 30 per una settimana e poi passare a cymbalta da 60 mg.
La sera invece flexiban e durante i pasti reuflor d3.
I dolori sono scomparsi in una settimana, non mi sembra vero...
Ciò che più mi spaventa e il passaggio del farmaco ad un dosaggio più alto
Potrei avere dei disturbi?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ogni puntualizzazione terapeutica può avere degli effetti indesiderati. Forse considerando il risultato già ottenuto potrebbe essere il caso di ricontattare il suo curante per rimanere al dosaggio attuale. Non è raro infatti osservare pazienti che rispondono alla terapia a dosaggi più bassi rispetto alla popolazione generale. L’ulteriore aumento della terapia potrebbe essere riservato ad un eventuale riacutizzazione della sintomatologia durante la cura. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ho parlato con il mio dottore,al mattino riprenderò il mio precedente farmaco entact 10 gtt al mattino e cymbalta da 30 mg al pomeriggio. Perché sono molto sensibile al cambio di farmaco. Ho avuto molti effetti collaterali lasciando l'entact e prendendo il cymbalta per non parlare poi quando ho aumentato il dosaggio...
Spero possa funzionare
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Niente paura. Questa situazione capita spesso nel trattamento di malattie come la sindrome fibromialgia. Solo con pazienza e affidandosi con fiducia ad un medico competente si riesce ad individuare la terapia idonea per ciascun paziente. Vedrà che andrà tutto per il meglio. Cordialità.