Ansia o fibromialgia

Buongiorno... volevo chiedere una cosa che mi è successa ieri... Non mi succedeva da diversi mesi... mentre ero a tavola ieri, mi sentivo le gambe rigide avevo le vertigini... avevo paura che mi stesse succedendo qualcosa... mi alzavo in piedi... e mi sedevo... andavo in giro per casa... avevo le mani fredde e sudate... sensazione di testa vuota... peso nello stomaco e teso... rigidità al collo... cosa potrebbe essere?
Sintomi dovuti alla fibromialgia oppure ansia?. . . premetto che ultimamente sto maluccio per quanto riguarda lo stomaco... ho sempre aria e stomaco come se avessi un peso e questo mi porta affaticamento e tachicardia.
La ringrazio infinitamente... Soffro di fibromialgia da maggio e soffro anche di ansia... in questo momento ho le mani e piedi congelati... dolore cervicale... e ascelle sudate... sensazione di svenimento
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Tutti i sintomi elencati possono far parte di quelli caratteristici della sindrome fibromialgia. La caratteristica di questa malattia è quella di essere una patologia proteiforme. Ogni paziente infatti sviluppa la propria sintomatologia in relazione alle sue caratteristiche costituzionali e ai fattori ambientali che contribuiscono a determinarla. Per questo motivo è molto importante rivolgersi a specialisti esperti l’ambito dei disturbi funzionali perché la terapia deve essere personalizzata in relazione alle caratteristiche di ciascun quadro sintomatologico. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per avermi risposta.. quindi sono sintomi dovuti alla fibromialgia?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una diagnosi esaustiva esula dalle possibilità di questo tipo di consulto ed è perciò sempre opportuno rivolgersi al proprio specialista di riferimento. Cordialità.