Sintomi lupus o ansia?

Salve dottori, ho 20 anni e vi scrivo perché sto vivendo un periodo di ansia molto elevata.
Da luglio 2023 fino ad oggi gennaio 2024 ho avuto 2 influenze intestinali e 4 raffreddori, tutti accompagnati da febbre più o meno elevata, mai sopra il 38 e mezzo comunque.
Ho molta paura che possa trattarsi di febbre da lupus, o che comunque stia insorgendo in me una malattia autoimmune.
Questa ansia è data anche dal fatto che nel 2020 dopo la quarantena una mattina mi sono svegliata con dolori abbastanza intensi su tutto il corpo, con annessa una febbricola durata un giorno (in quel periodo stavo anche prendendo augumentin per un problema ai denti).
Dolori che tuttavia dopo un oki sono passati.
Nei giorni seguenti capitava mi svegliassi la notte con dolori o a gambe o braccia ma poi durante la giornata non accusavo nulla di che.
Questo comunque è durato poco, forse una o due settimane.
Inoltre quando avevo 11 anni ho avuto delle macchioline rosa molto leggere su braccia e torace che il medico aveva attribuito al caldo e dopo poco sono passate anche quelle.
Ho molta paura di poter avere il lupus, sono sintomi attribuibili a quello?
Aggiungo che soffro di ansia, doc e ipocondria dal 2017.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Leggendo quanto da lei riferito nel testo postato non mi sembra sussistano sospetti riguardanti la malattia da lei temuta. Considerando però i limiti di un consulto di questo genere penso sia opportuno comunque parlarne con il suo medico di medicina generale che avrà la possibilità di persona di approfondire la situazione ed eventualmente indirizzarla ad una visita specialistica reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi questi sintomi non farebbero pensare al lupus? Sono molto in ansia e stressata, penso solo a questo ultimamente.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
No. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0