Durezza sottocutanea come una sfera dopo aver sbattuto il fianco destro

Buonasera, due o tre settimane fa, ho sbattuto il fianco destro dell'addome in modo abbastanza forte, tanto da lasciarmi un livido ancora oggi.
Al di là del dolore, che è passato in poco tempo, nel punto esatto dove ho sbattuto sento come una sfera più o meno dura sotto la pelle, come una massa grassa per intenderci.
Questa massa non è dolorosa ma solo un pò fastidiosa al tatto se spingo con le dita.
Sto provando a massaggiare un pò la zona e vedere cosa succede e spero che sia solo una reazione dovuta alla compressione quando ho sbattuto in quel punto.
In ogni caso mi sono accorto di questa cosa solo negli ultimi giorni e volevo specificare (non so se è utile) che ho preso la prima dose del vaccino anti covid-19 il 9/08 (oggi è il 20), la botta è capitata credo 4 o 5 giorni prima.
Vi ringrazio in anticipo, attendo cortesemente un vostro parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da quanto è possibile desumere dal testo del post è probabile che si tratti di un esito post traumatico. Se la situazione dovesse persistere sarà perciò opportuno procedere con una visita da parte del suo medico di famiglia e con la prescrizione di un esame ecografico della regione interessata così da poter dirimere ogni dubbio. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0