Integrazione vitamina b12 e d
Buongiorno, ho bisogno di una conferma da parte di uno specialista.
Ho 29 anni, e dalle mie ultime analisi è emersa una carenza di vitamina B12 (174 pg/ml) e una carenza grave di vitamina D3 (valore: <8, 1 ng/ml).
Ho anche sintomi depressivi e stanchezza persistente.
Il mio medico mi ha prescritto:
Betamenil 1000 mcg intramuscolo 1 volta a settimana
Annister 25.000 UI (colecalciferolo) ogni 15 giorni
Vorrei sapere se questo schema terapeutico è sufficiente per correggere queste carenze, considerando i valori molto bassi e la presenza di sintomi.
Alcuni professionisti e fonti scientifiche consigliano, per casi simili:
B12: 1000 mcg ogni 2-3 giorni per 1 2 settimane, poi settimanale
Vitamina D: 50.000 UI a settimana (es.
Annister 2 volte a settimana) per almeno 4 6 settimane
Potreste confermare o correggere questo approccio?
E indicare se è meglio la via iniettiva o orale per la B12 nel mio caso?
Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto!
Dr. Antonio Vivenzio Dietologo, Medico estetico 25
Buongiorno
Sarebbe deontologicamente scorretto proporle on line dosaggi differenti da quelli che le ha dato il suo curante.
Le ricordo però che sia la vitD che la vit B12 possono influenzare l'umore
I suoi livelli di vit D le consentono di usare la nota 96 e non pagare la prescrizione.
Entrambi i valori sono molto bassi e vanno corretti
Dott. Antonio Vivenzio
Medico specializzato in scienze della alimentazione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Grazie per la risposta, anche se non mi è stata molto utile, cosa è la nota96? A chi altro posso chiedere un parere?
Grazie
Altri consulti in dietologia