Chitosano, mi può aiutare?

Ho 32 anni, peso 87 Kili. Sono a dieta (presso l'ospedale della mia città)e pratico attività aerobica 2-2 volte la settimana.
Il mio dimagrimento è veramente LENTO e poco soddisfacente. So benissimo che la colpa è mia, della mia "libera interpretazione" del regime alimentare.
Il mio "sgarro" consiste principalmente nel fare colazioni molto più abbindanti del previsto, perchè la mattina ho molto appetito, e nel mangiare compulsivamente qualunque cosa mentre sono in cucina a preparare i pasti.
Per questo mi chiedo se il Chitosano mi può essere d'aiuto. Di esso so che, assunto prima dei pasti, accellera il senso di sazietà e riduce l'assorbimento di alcuni alimenti. Cosa c'è di vero in tutto ciò? Qual'è la quantità adatta al mio caso?
E' un prodotto da utilizzare con costanza o da riservare a quando so di avere situazioni sociali che mi portano a mangiare cose più grasse?
Grazie
[#1]
Pneumologo attivo dal 2007 al 2007
Pneumologo
Caro Utente,
purtroppo dagli studi clinci più attendibili sembra che il chitosano non faccia la differenza con una dieta senza lo stesso.
Ma quanto è alto?
Putroppo c'è solo da lavorare sulla fermezza nel seguire attentamente la dieta.
Spero di esserle stato di aiuto.

Dott. Raffaele Marino
[#2]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gentile Utente,
concordo con il collega sulla"dubbia" efficacia del Chitosano! le consiglio invece di utilizzare alimenti integrali (pane,pasta)che ricchi in fibre riducono la fame e l'assorbimento dei nutrienti. tenga nel frigorifero della verdura fresca da consumere nell'attacco di fame.però sta solo a Lei decidere di seguire la dieta con maggior precisione per avere risultati soddisfacenti!
cari saluti

Cordiali saluti Cristina Pagetti