Gonfiore della pancia

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e mia sorella, che ha compiuto da poco 14 anni, ha un fastidioso gonfiore della pancia.
All'inizio si è pensato che fosse per via del suo rifiutare il cibo..ma anche ora che da due settimane è tornata a mangiare adeguatamente il gonfiore non è scomparso.
Può essere per il fatto che beve molta acqua? Ora ne beve meno, ma fino a due settimane fa ne beveva anche più di 3 litri e muovendole la pancia si sente la presenza di molta acqua al suo interno.
Non sappiamo più cosa fare..a volte prova anche dolore e questo gonfiore ho paura la spinga a mangiare ancora poco.
Abbiamo provato anche ad usare il famoso yogurt Activia ma ha funzionato fino ad un certo punto.
Spero sappiate rispondermi, Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può cercare un rimedio adeguato senza una diagnosi
nel senso che come prima cosa occorre una visita coinvolgendo il proprio curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E' stata controllata spesso dalla sua pediatra che ha sempre dato la colpa del gonfiore alla carenza di cibo..
Dice che dovremmo portarla da un altro dottore?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quindi c'è una diagnosi. Penso che tramite Internet si possa aggiungere poco.