Ripartizione del cibo in un'alimentazione equilibrata

Gentili medici, chiedo un consulto perchè vorrei un parere su come si debba ripartire il cibo affinchè l'alimentazione sia equilibrata. Mi spiego meglio: ho letto in alcuni articoli che si presume siano affidabili che bisogna mangiare a pranzo solo il primo e a cena solo il secondo, a parte frutta e verdura che bisogna sempre assumere. Siccome io invece mangio sia a pranzo che a cena il primo e il secondo (oltre a mangiare regolarmente a colazione e nel pomeriggio), volevo sapere se questa informazione è vera. Aggiungo che ho 17 anni, sono alta 1.60 m e peso 47-48 kg. Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
quanto ha letto corrisponde ad una dieta "dissociata", considerata poco adatta da seguire per lunghi periodi e nel tempo squilibrata per l'organismo. Andrebbe, poi, effettuata sotto controllo medico.
Considerato il Suo sottopeso e il Suo regime alimentare "mediterraneo" (vario e bilanciato), ritengo che debba continuare in questo modo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la veloce risposta. Seguirò il Suo consiglio. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Consulti simili su alimentazione

Altri consulti in dietologia