Ripartizione del cibo in un'alimentazione equilibrata

Gentili medici, chiedo un consulto perchè vorrei un parere su come si debba ripartire il cibo affinchè l'alimentazione sia equilibrata. Mi spiego meglio: ho letto in alcuni articoli che si presume siano affidabili che bisogna mangiare a pranzo solo il primo e a cena solo il secondo, a parte frutta e verdura che bisogna sempre assumere. Siccome io invece mangio sia a pranzo che a cena il primo e il secondo (oltre a mangiare regolarmente a colazione e nel pomeriggio), volevo sapere se questa informazione è vera. Aggiungo che ho 17 anni, sono alta 1.60 m e peso 47-48 kg. Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
quanto ha letto corrisponde ad una dieta "dissociata", considerata poco adatta da seguire per lunghi periodi e nel tempo squilibrata per l'organismo. Andrebbe, poi, effettuata sotto controllo medico.
Considerato il Suo sottopeso e il Suo regime alimentare "mediterraneo" (vario e bilanciato), ritengo che debba continuare in questo modo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la veloce risposta. Seguirò il Suo consiglio. Cordiali saluti.