Prima colazione

Buongiorno,
da parecchio tempo ormai (ma la cosa si fa piu evidente in questi giorni di caldo) mi capita di imbattermi in una sorta di stanchezza cronica; per meglio spiegarmi è come se andassi in "riserva" troppo spesso e troppo presto in un orizzonte temporale giornaliero.
Ho come la sensazione che il "carburante" che servo al mio corpo non sia sufficiente a tenerlo vispo.
Premetto che svolgo lavoro d'ufficio quindi sto sempre seduto da mattina a sera, ma spesso gia alle 10 del mattino mi sento addosso una strana stanchezza.
La mia colazione è quanto di piu sbagliato (credo) si possa fare, vale a dire mezza tazza di latte e qualche biscotto appena. Alla luce di quanto detto sopra, vorrei ricevere un consiglio su quale sia la colazione corretta (essendo il pasto che dovrebbe dare il "LA" alla giornata)per una persona come me di costituzione magra (27 anni, 1.75 cm, 62 kg) che svolge lavoro d'ufficio e che a cadenza quotidiana pratica attivita fisica in palestra (eccetto le non rare volte che la stanchezza ha la meglio sulla voglia di allenarsi).

Ringrazio in anticipo!

Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
consumi almeno una tazza abbondante di latte con miele e caffè; abbini delle fette biscottate con marmellata ed un sottile strato di burro; a metà mattinata consumi un frutto di stagione. Arriverà al pasto successivo (pranzo) con minore difficoltà.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!