Tanti chili inizio gravidanza

Gentilissimo dottore
sono una ragazza di 30 anni alla mia seconda gravidanza, mi trovo a 7 settimane di gestazione.
Sono alta 170cm per un peso di 87 kg.
Volevo chiedere quale alimentazione devo seguire per non ingrassare troppo e, se addirittura si può dimagrire in gravidanza e se si come.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
alimentarsi in modo sano ed appropriato è importante per tutti, ma per una donna in stato di gravidanza lo è ancor di più. E' essenziale ristabilire un diverso rapporto con il cibo: una donna gravida tende a consumare di più, a privilegiare solo alcuni alimenti ed a ridurre il movimento. Si richiede perciò un fabbisogno calorico personalizzato e bilanciato che aiuti l'embrione prima ed il feto poi a crescere sano e, contemporaneamente, contribuisca al controllo del peso materno.
Purtroppo, da questa nostra postazione e per via telematica non è possibile esprimerci oltre ed è giusto consigliarle di affidarsi ad un Medico specialista Dietologo della Sua zona, per poter essere sottoposta a visita medico-dietologica ed impostare un programma alimentare specifico per gestante.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!