Dolcificante in gravidanza

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni, io e il mio compagno stiamo cercando un bimbo.
Essendo io in sovrappeso ho seguito il consiglio della mia ginecologa di iniziare una dieta, seguita da un medico nutrizionista.
Nella dieta mi è concesso lo zucchero, io però da molto tempo uso un dolcificante che non contiene aspartame e con cui mi trovo molto bene, è liquido, e non sapendo se posso fare nomi metto i componenti di questo dolcificante e le caratteristiche, trovati sul sito della casa produttrice.
Volevo sapere se può essere utilizzato secondo voi anche in gravidanza o se è meglio interromperne l'uso prima di rimanere incinta.
Cordiali Saluti
Elisa

Principi attivi edulcoranti
Sodio ciclammato, sodio saccarinato e l'Acesulfame potassio.

Indicazioni
xxxxxxx può essere assunto da tutte le persone e in tutti i regimi dietetici, non ha controindicazioni!
xxxxxxx è privo di calorie è quindi adatto per i diabetici.
xxxxxxx è senza glutine ed è ideale per le persone celiache.
xxxxxxx è senza lattosio ed è idoneo alle persone intolleranti al lattosio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a parte le sostanze utilizzate, è necessario anche stabilire la quantità massima consumata durante la giornata. Considerato lo scopo della Sua dieta (gravidanza), perchè non utilizza come dolcificante il fruttosio?!
Cordiali saluti...e tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
in effetti al fruttosio non avevo pensato!!
Grazie mille!!
Elisa