Colesterolo e pizza

Salve, vorrei chiedervi cortesemente se una persona come me che in questi mesi sta seguendo una dieta per ridurre il colesterolo può mangiare la pizza margherita una volta a settimana.
Qualche settimana fa ho fatto le analisi, ho 25 anni con colesterolo tot: 264
LDL 180 E HDL 60 ma il valore hdl non lo ricordo bene. In famiglia abbiamo purtroppo casi di ipercolesteromia cmq prima di pensare ai farmaci abbiamo pensato di fare una dieta.
Ma io amo molto la pizza margherita anche se c'è la mozzarella e poi sto attenta su tutto una volta a settima la posso mangiare? O almeno una volta al mese?
Inoltre lo so che può sembrare strano, ma visto che tra 4 mesi devo sposarmi posso chiedervi se per caso il colesterolo può influire in qualche modo sulla mia fertilità???
Grazie mille....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se ha deciso di seguire una dieta per monitorare e controllare i valori del Colesterolo, allora è giusto limitare il consumo di pizza (sempre senza mozzarella: per esempio, alla marinara o con le verdure o con tonno e pomodoro), magari, una o due volte al mese, abbinando un contorno di verdure crude. Aiuti, poi, il Suo organismo con delle lunghe paseggiate o con un pò di attività motoria nei giorni successivi.
Per quanto riguarda una futura gravidanza, non abbia timori!
Cordiali saluti...e tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!