Rifiuto del salato

gentilissimi dottori

vi scrivo per mia madre,
donna di 52 anni affetta da tumore celebrale...
ha da circa tre settimane terminato il ciclo di radio con chemio,
ed ovviamente questo ha un po' modificato il suo metabolismo...

da qualche giorno,
ha il rifiuto totale di mangiare cibi salati...
non lo sopporta....ed è preoccupata perchè non se lo sa spiegare ma le viene naturale...

è da preoccuparsi o rientra in qualche normale processo del corpo in queste situazioni?

grazie come sempre gentili
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'avversione per il "salato" potrebbe conseguire ad un reflusso gastro-esofageo. Però, considerate le terapie a cui è sottoposta la signora, Le consiglierei di informare il suo specialista Oncologo.
Con i migliori auguri.
Cordialmente