Cibi surgelati

Buongiorno,
volevo chiedere se mangiare spesso cibi scongelati o surgelati può far male. Congelo nel week-end sughi e altro per poi consumarli nell'arco della settimana (lavoro fino a tardi e non ho il tempo di cucinare!)
Per quanto riguarda il brodo di dado, cosa mi potete dire a riguardo? Grazie e cordiali saluti.
Lucia.
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Per quanto riguarda i cibi congelati da lei tenga conto che non possono essere utilizzati per più di un mese dalla data di congelazione purché conservati a - 18° C. Per i surgelati acquistati nei market stia attenta alla scadenza e al periodo di tempo dall'acquisto e l'arrivo a casa (utilizzi sempre gli appositi contenitori per il trasporto)e li coservi sempre a - 18° C.
Il brodo di dado è molto salato, grasso e contiene dei conservanti, quindi utilizzi preferibilmente dado vegetale e a basso contenuto di sodio. Per quanto riguarda i conservanti, se non presenta allergie, può continuare ad utilizzarlo con moderazione.
Saluti
Dott. Massimo Cardia

Dott. Massimo Adolfo Cardia