Perchè non dimagrisco???

Sono una Donna h. 1,65 e attualmente peso 70 kg., vorrei pesare almeno 10 kg in meno, ma non ci riesco proprio.
Ho quasi 50 anni, sto entrando ora nella fase di pre-menopausa, non ho mai preso la pillola, ho un fisico sportivo e tonico, con una struttura ossea importante (circonferenza polso cm.17).
Il mio corpo è ben strutturato fino a sopra il giro vita (cm.80)e poi si allarga su circ. anche(cm 104) con cellulite (apparentemente non molto grave) su fianchi, glutei, polpacci e gambe.
Fino a 40 anni ho mantenuto il mio peso dai 53 ai 63 Kg. Poi ho avuto un periodo molto stressante di lavoro ed il mio peso è arrivato a 76kg. Non facevo sport, ero sempre seduta; mangiavo poco, ma settimanalmente facevo qualche stravizio per scaricare la tensione.
Da quasi 2 anni ho ripreso a fare sport e nell'ultimo anno sono andata in palestra 3-4 volte a settimana con allenamenti aerobici importanti. Seguo una dieta costante, con leggere pause nel w-e. Nella Dieta sono stata seguita prima da una dietologa (dieta bilanciata ipocalorica), poi da un altro specialista (dieta ipocalorica e fendimetrazina), ho provato anche la dieta a zona. La combinazione di tutto questo mi ha portato in due anni a far fluttuare il mio peso dai 74 ai 67 Kg, con una grande difficoltà (senza fendimetrazina) a scendere sotto i 69 kg. Come posso fare a pesare nuovamente 59-60 Kg.? E' forse un problema di cellulite ?? E' un problema di metabolismo?? COME posso risolvere?? Vi sono enormemente grata per l'aiuto che mi darete e l'eventuale indirizzo risolutivo. GRAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dovrà essere nuovamente rivalutata la Sua attività metabolica e riadattata una dieta ipocalorica bilanciata e varia.
Ricontatti la prima Dietologa...E' più ragionevole e sicuro dimagrire senza farmaci.
Cordiali saluti e Buona Pasqua.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
In realtà ho rivisto tutto, metabolismo basale 2000 Kal., dieta ipocalorica bilanciata e consigliata da 1200Kal, attività fisica aerobica per circa 1,5 h ripetuta 3-4 volte x week. Senza aiuti tipo fendimetrazina, riesco a seguirla per un pò , non dimagrisco, mi deprimo e stravizio e ritorno al punto di partenza in termini di peso.
E' per questo che cercavo un Super aiuto, le strade normali le ho già provate.
GRAZIE. Buona Pasqua anche a lei
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
se ho ben capito il problema di non riuscire a perdere peso non dipende dalla dieta ipocalorica...ma dalla Sua incostanza nel seguirla?!
Se davvero sente la necessita' di perdere i chili di troppo insista...e non si scoraggi se i risultati sulla bilancia non saranno sempre favorevoli ed entusiasmanti.
Ma mi creda...e' sempre piu' sicuro e salutare di un "Super aiuto".
Cari saluti.