Yogurt per bambino 14 mesi

Mio figlio di 14 mesi beve poco latte, circa 150 ml con due biscotti. Forse perché non usa il biberon e dopo un po' si stanca del cucchiaio. Volentieri mangia lo yogurt. Dunque alterno latte e yogurt. Gli yogurt in commercio possono contenere conservanti, correttori di acidità e tanto zucchero. Lo yogurt Mio, ad esempio, ne contiene circa 20 g per vasetto! Gli yogurt Yomo ne contengono meno ma hanno una maggiore acidità. Ha una marca da consigliare o una marca da sconsigliare? Inoltre quali sono gli additivi/conservanti da evitare e che si possono trovare nello yogurt in commercio?

Grazie del suo tempo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
è difficile certificare la presenza o l'assenza degli additivi nei prodotti alimentari, poichè alcuni di essi sfuggono all'obbligo di indicare la lista degli ingredienti.
Per quelli, invece, in cui è notoriamente presente una lista degli ingredienti, l'Unione Europea ha fissato tramite una normativa alcuni criteri di utilizzo relativo agli additivi; tra questi la DGA (dose giornaliera accettabile) stabilita per un additivo. Si tratta di un criterio molto rassicurante...ma, a volte, eluso dai produttori.
Per quanto riguarda "...Ha una marca da consigliare o una marca da sconsigliare?", non possiamo citare marchi aziendali per ovvi motivi.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!