Peso eccessivo BAMBINO PICCOLO

Gent.mo Dottore,
le scrivo per avere un'opinione sulla crescita di mio figlio, nato il 22 ottobre 2012 con un peso di 3,5 kg. Ad oggi il bambino pesa 8,3 kg per 64 cm di lunghezza. Consultando i percentili di crescita risulta che mio figlio si colloca tra il 90 e 95 percentile per quanto riguarda il peso. Ora, premesso che il bimbo mangia regolarmente il dovuto sulla base di quanto previsto per la sua età (3 pasti di latte in polvere di 210 ml l'uno, un pasto a base di crema di riso come da inizio svezzamento e frutta omogenizzata il pomeriggio), mi chiedevo se devo diminuire le dosi o altro, non volendo incorrere in futuro in problemi legati all'obesità. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

stia pure tranquilla e non pensi per il momento a diete dimagranti per Suo figlio.

Vedrà...non appena inizierà a muoversi sempre di più questi Suoi timori termineranno.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!