Abbinamenti alimentari sbagliati

Buonasera,
avrei una curiosità, perchè mangiare carne e formaggio nello stesso pasto è sconsigliato? Il motivo è perchè questo abbinamento fa ingrassare oppure ci sono altre ragioni?
Quali sono gli altri abbinamenti alimentari che andrebbero evitati?

Ringrazio per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
Come premessa non ci sono abbinamenti pericolosi vietati in assoluto, ma solo abbinamenti sconsigliati per motivi di opportunità. La cosa che fa ingrassare è la quantità di alimenti ingerita e la combinazione dei cibi in base alle ore del giorno. Riguardo all'abbinamento di carne e formaggio sono due alimenti molto proteici e ricchi di grasso per cui si sconsiglia di abbinarli tra loro. Meglio abbinare la carne con verdure e il formaggio con verdure. Saluti

Dr. Ruggero Grazioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
ringrazio per la risposta!