Kg di troppo dopo 3 tentativi fivet e inizio menopausa

Gent.mo dott., ho 47anni a 36anni ho fatto due cicli di cure ormonali per fivet, presi quasi 10kg, con esito negativo a 39 ennesivo tentativo, negativo, altri kg, a 43 ultimo tentativo (negativo) altri kg presi, senza variare l'alimentazione anzi diminuendo poichè lo sconforto era grande, premetto che a 35anni ho avuto una gravidanza spontaneo con aborto al 3mese (spontaneo), mi hanno rip. che avrei potuto avere figli senza problemi, ma oltre al rammarico ci sono 20kg in più che nell'ultima visita, gin. mi hanno detto che è impossibile di non averli persi, sono impegata quindi sempre quasi seduta, fine agosto ho una visita da endocrinologo, faccio bene? le analisi sono discrete, e la tiroide sembra che funzioni, ho pensato anche a qualche intolleranza, dato che se mangio una pizza margherita dopo lievita l'addome, grazie per un suo prezioso consiglio, cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
è probabile che le cure ormonali a cui si è sottoposta negli anni, un'alimentazione non perfettamente regolare in quel periodo, stile di vita sedentario e variazioni d'umore (da non sottovalutare questo aspetto che può "condizionare" le scelte dei cibi) possano aver favorito l'aumento di peso.
Sono perfettamente in sintonia con Lei ad eseguire un controllo specialistico Endocrinologico e, successivamente, Le consiglierei di sottoporsi ad una visita Medico Dietologica per meglio definire la Sua alimentazione utile al dimagrimento.
Se può esserle utile, ci tenga pure aggiornati.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!