Menopausa ed ho subito l'intervento di tirectomia totale da 6 anni

Ho 51 anni, sono in menopausa ed ho subito l'intervento di tirectomia totale da 6 anni. Da circa 3 anni ho fatto pellegrinaggio presso diversi nutrizionisti per sbloccare il metabolismo e poter dimagrire, sono alta 1,62cm e peso 80 kg. Tutte le analisi del sangue ed ormonali sono risultate sempre nella norma. Ho seguito diverse diete e correzioni alimentari, (dissociata, metabolica, ipercalorica, test dell'impedenza, ecc..)senza alcun risultato. Quest'anno dopo 6 mesi di una ennesima dieta,seguita da un'altra nutrizionista, non sono riuscita a dimagrire di un etto. Perchè? Potete aiutarmi? C'è un centro, in provincia di Palermo o in Sicilia, che posso consultare per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
anche in soggetti tiroidectomizzati è possibile ottenere un calo ponderale adeguato.
Il risultato è subordinato ad una attenta dieta ipocalorica ben bilanciata ed equilibrata.
Attraverso questa nostra postazione e per via telematica, purtroppo, non possiamo aggiungere altro.
Se desidera avere ulteriori informazioni su nominativi di medici specialisti in Scienza dell'Alimentazione presenti nella Sua zona, può consultare cliccando sulla finestra Spazio Medici e Cerca per Specialità.
Con i migliori auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio di avere risposto alla mia richiesta, ma nel mio percorso nutrizionale ci sono state anche diete ipocaloriche personalizzate che non hanno dato alcun risultato. Sono molto scettica nel ripetere un'ulteriore percorso dietetico già negativamente collaudato La ringrazio nuovamente. Distinti saluti!