Dieta e ciclo

Buongiorno...come tutte le donne soffro anche io di problemi di peso. Ho paura delle diete fai da te e, quindi circa tre anni fa mi sono rivolta ad una nutrizionista per perdere una decina di chili per iniziare. All'inizio tutto bene, i risultati c'erano ma il problema era solo uno: il ciclo. All'improvviso era diventato irregolare e i ritardi erano di circa 3 settimane. Subito ho consultato il mio ginecologo che mi ha ordinato di sospendere immediatamente la dieta..risultato? ho ripreso i chili ma il ciclo è divenatato nuovamente regolare.
quest'anno vorrei nuovamente perdere dei chili in modo graduale e continuo ma come faccio? come posso perdere i chili di troppo senza scombussolare il mio ciclo?? grazie per la risposta e buon anno!!
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
e' difficile darle una risposta senza sapere almeno il suo peso e l'altezza e quindi quantificare quanto e se deve perdere peso!una dieta ipocalorica ben bilanciata non provoca solitamente irregolarità mestruali! forse la sua dieta è stata troppo drastica.purtoppo non posso aiutarla ulteriormente ma le consiglio di rivolgersi ancora ad un Medico Dietologo che potrà attraverso una attenta valutazione consigliarla al meglio!cordiali saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Sono alta 1.70 e ho 20 chili in eccesso rispetto al mio peso forma ideale.
Non sono una persona sedentaria (benchè la mia professione mi costringa a stare seduta per molte ore) in quanto, appena ho un momento libero lo dedico allo sport (compatibilmente con gli impegni lavorativi). Il problema principale è la cellulite e,per tentare di "eliminarla", bevo moltissima acqua, non uso sale e alla sera bevo spesso tisane che favoriscono la diuresi.
Per quanto concerne l'alimentazione non credo di avere uno stile alimentare sbagliato: faccio normalmente 3 pasti principali al giorno e uno spuntino, mangio pochi carboidrati, prediligo la carne bianca, non bevo alcolici, mangio moltissime verdure...insomma una alimentazione che, a parer mio, mi sembra corretta.
Per quanto concerne una ulteriore visita da un medico sono alquanto scettica data la mia passata esperienza con sforzi ed esborsi monetari che sono risultati del tutto inutili.
[#3]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
i 20 chili in eccesso che dichiara,con lo stile di vita che descrive mi sembrano davvero tanti. senz'altro nella sua città esistono strutture ospedaliere specializzate o la ASL di zona a cui rivolgersi e dove effettuare una visita specialistica senza la quale è impossibile fare ulteriori valutazioni.in questo può consigliarla il suo medico di base.