Vitamina a in gravidanza

Gentili dottori,
sono incinta alla 16esima settimana e dall'inizio della gravidanza il mio centro fertilità ( sono incinta con la pma ) mi ha fatto assumere l'integratore Elevit.
Ho appena scoperto che in gravidanza è sconsigliato assumere vitamina A e purtroppo l'Elevit ne contiene 3600 U.I. sotto forma di retinolo ( più quello che assumo con la dieta ).
Volevo sapere se posso aver creato problemi al feto, anche se sulla scatola dell'integratore specifica che si assume per tutta la gravidanza.
Grazie mille a quanti vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
stia tranquilla... Il multivitaminico che Le è stato prescritto è indicato in gravidanza e non presenta nessuna controindicazione.
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore,
mi ha tolto un grande peso.
Grazie per gli auguri e buona giornata.