Vitamina b12
salve,
ho deciso di diventare vegana, vorrei sapere da dove prendere la vitamina b12, qual'è la quantità giornaliera consigliata e se si può assumere solo da alimenti rinforzati o bisogna per forza prendere gli integratori. premetto che sono già vegetariana da un paio di mesi.
grazie
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
sicuramente dovrà effettuare periodici controlli, tramite prelievo venoso, per monitorare i valori della Vit. B12 e valutare l'uso di integratori per questa vitamina.
Purtroppo è presente solo negli alimenti di origine animale:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile