Vitamina b12

salve,
ho deciso di diventare vegana, vorrei sapere da dove prendere la vitamina b12, qual'è la quantità giornaliera consigliata e se si può assumere solo da alimenti rinforzati o bisogna per forza prendere gli integratori. premetto che sono già vegetariana da un paio di mesi.
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sicuramente dovrà effettuare periodici controlli, tramite prelievo venoso, per monitorare i valori della Vit. B12 e valutare l'uso di integratori per questa vitamina.

Purtroppo è presente solo negli alimenti di origine animale:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!