Stress - peso

Buongiorno!so ke il consulto ke vi pongo nn ha un urgenza elevata rispetto ad altri problemi...però Vi chiedo cortesemente di rispondermi,in quanto questa cosa mi crea nn pochi disagi ed un'insoddisfazione elevata:dunque,preciso ke circa 1 anno fa seguendo una dieta ho perso 10 kg circa...ke ho mantenuto tranquillamente fino a due mesi, quando causa forti cambiamenti nella mia vita ho ricominciato ad riacquistare..per il momento sono 3 kg..ma vorrei fermare subito la cosa..onde evitare di aumentare sempre di +...:preciso inoltre ke sn una persona molto attiva dal lun. al ven. vado in piscina (acquagym) e anke il sabato cerco di fare movimento..mangio abbastanza regolare (molta frutta verdura e veramente poca pasta)solo alcune volte cado in tentazione(sn molto golosa)e il sabato sera con aperitivi e alcolici faccio fatica a trattenermi però è un giorno su sette..eppure...ingrasso..ho notato, inoltre ke il fine settimana col fatto ke mi rilasso se mi peso, peso sempre 1-2 kg in meno...effettivamente se sn felice e rilassata tendo a dimagrire...però nella vita nn si può essere sempre felici..e io questa cosa nn riesco ne a controllarla ne a gestirla...e ingrasso..AIUTO è un ossessione!!!
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Prima di pensare che sia un ossessione ha provato a rivolgersi ad un dietologo della "nostra" zona?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
No sinceramente, nn mi sono ancora affidata ad un dietologo...abitoda da sola e nn posso permettermelo...

Volevo chiederle: sinceramente, se tutta la settimana mangio in modo equilibrato, facendo sport poi arrivo al sabato (esclusivamente il sabato) e tra aperitivi, cocktail e cene sgarro..questo unico giorno può incidere sull'andamento della mia dieta?? un unico giorno su sette può rovinare tutto??
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
non sono un dietologo, ma penso proprio di no...d'altronde come lei stessa ha notato, il regime alimentare che ha adottato è corretto. Non credo che un solo giorno alla settimana sia sufficiente a spezzare l'equilibrio dei 6 giorni precedenti.
Stia tranquilla.