Sottopeso da 6 mesi

Salve,
da sei mesi circa peso 48 chili e sono nettamente in sottopeso.
Inizialmente ho avuto problemi di stomaco e non mangiavo molto, ora però ho ripreso a mangiare molto come prima ma senza risultati.
Ho notato che soffro molto il freddo ultimamente e ho anche ritardo del ciclo.
Di recente ho fatto le analisi del sangue ed erano perfette.
Il continuo aver freddo e il ritardo mestruale può essere causato dal mio continuo sottopeso?
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
la sensazione di freddo e soprattutto le irregolarità mestruali sono spesso il campanello d'allarme di un'alimentazione carente sia quantitativamente che qualitativamente,anche se gli esami sono nella norma.cerchi senz'altro di modificare le sue abitudini alimentari e controlli,consigliandosi col suo medico di base, la funzionalità del suo stomaco.

Cordiali saluti Cristina Pagetti