Le gambe molto meno rispetto al resto del corpo,e infine il medico gli ha sconsigliato

Spett,le Staff medico mi rivolgo a voi per un consiglio.
Ho una figlia di 15 anni alta 167cm pesa attualmente 86 kg.
A Maggio 2007 essendo arrivata al peso di 92 kg di comune accordo abbiamo effettuato una visita da un nutrizionista, che dopo un'accurata visita,e delle analisi del sangue, ha stilato una dieta da seguire e delle pillole il fleboderm per le gambe.Inizialmente ci sono stati dei cali notevoli, poi col passare dei mesi sempre meno.
MI chiedevo a distanza di quasi 9 mesi ,essendo il peso attuale di 86 kg non e' inferiore a quello che effettivamente avrebbe dovuto perdere?,
Lei e'un po dimagrita ma proporzionalmente parlando le gambe molto meno rispetto al resto del corpo,e infine il medico gli ha sconsigliato di fare momentaneamente attivita' fisica come mai?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Flavio Casarelli Chirurgo generale 8
Gentile signora.
Non si preoccupi per sua figlia ma le faccia fare atività fisica costante legata a una dieta equilibrata prescritta da uno specialista. La concentrazione di grasso sulle gambe è tipica del sesso femminile ed è difficile da smaltire velocemente. All'età di sua figlia è importantissima l'attività fisica e una corretta alimentazione.
Cordiali saluti

Dr. Flavio Casarelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
GENTILISSIMO DOTT CASTELLI QUESTA E'+ O MENO LA DIETA DATAMI DALL'ALIMENTARISTA
APPENA SVEGLIA UN BICCHIERE DI ACQUA OLIGOMINERALE
COLAZIONE:200ML LATTE PARZ.SCREM.1FETTA BISCOTTATA O DUE BICOTTI
IN MATTINATA 1-2 BICCHIERI D'ACQUA E UNA MERENDINA TRA PAVESINI CEREALIX BRIOSS PLUMKAKE,
PRANZO 80GR DI PASTA CON SUGO O POMODORO A CRUDO CON POCO OLIO,CON 2 CUCCHIAINI DI FORMAGGIO O 70 GR CON VONGOLE O 50 CON VERDURE O UN PANINO SENZA MOLLICA CON UN UOVO O DUE SOTTILETTE O 40GR PROVOLETTA O 200GR DI GNOCCHI O 130-140 DI PETTO DI POLLO ALLA GRIGLIA E UN FRUTTO
A MERENDA UNO YOGURT O UNA COPPETTA PICCOLA DI GELATO O 100 GR FRUTTA
A CENA-150 DI POLLO O TACCHINO O 150 DI PESCE O 140 DI CARNE MAGRA DI VITELLO-INSALATA DI LATTUGA-O-SPINACI-O100GR DI FAGIOLINI CON UNA PATATA 40 GR DI PANE-UN FRUTTO
LA DOMENICA A PRANZO LIBERA A CENA UN TOAST
Lei cosa ne pensa?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Flavio Casarelli Chirurgo generale 8
Gentile signora..
La dieta in se per se va bene a patto che sua figlia venga costantemente seguita da uno specialista nutrizionista che possa valutare costantemente i progressi o gli eventuali problemi legati alla dieta. Mi raccomando che sua figlia faccia attività fisica come il nuoto che non grava sulle articolazioni e che, seppur faticoso, può dare ottimi risultati..
Mi faccia sapere