Antibiotici e dimagrimento

Buongiorno gentili dottori, sono un pò di mesi che non riesco a prendere peso nonostante mangi normalmente.
Chiunque mi vede, mi dice che sono dimagrita ed io non riesco a spiegarmi il perché.
L'unica cosa possibile è legata alle frequenti assunzioni di antibiotico a cui sono stata soggetta negli ultimi mesi, 6-7 cure da settembre ad ora.

Pensate sia possibile che la flora intestinale danneggiata, causi il mal assorbimento dei nutrienti?

grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
probabilmente più fattori contribuiscono alla sua perdita di peso: si faccia senz'altro consigliare dal medico di base un ciclo di probiotici da seguire per almeno un mese e valuti con lui in modo più preciso eventuali carenze alimentari (di cui probabilmente lei non si accorge)legati anche a una possibile riduzione dell'appetito conseguente la terapia antibiotica.penso sia utile anche un controllo degli es del sangue .

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la gentile risposta

mi potrebbe elencare lei qualche probiotico?