Dieta ingrassante
Buongiorno mi rivolgo a voi in merito ad un problema.La mia ragazza magra di costituzione da lunedì ha iniziato una dieta ingrassante di circa 3000 KCAL.Ecco la dieta:
COLAZIONE:300 ml di latte parzialmente scremato + 50 gr di corn flakes
SPUNTINO:100 gr di pane + 30 gr di formaggio fresco + 1 succo di frutta
PRANZO:100 gr di pasta + 100 gr di carne magra + verdura a piacere + 100 gr di pane + 300 gr di frutta fresca
CENA:50 gr di pasta + verdura a piacere + 50 gr di formaggio(in alternativa 140 gr carne) + 100 gr di pane ed infine 300 gr di frutta.
Ecco il problema è che da quando ho iniziato questa dieta,ovvero 4 giorni,avverte gonfiore sulla pancia anche molto visibile e ogni tanto,specialmente di sera,avverte piccoli dolori.Questo gonfiore da cosa può essere causato?Forse dall'assunzione di tutto quel pane?sono appunto 300 gr al giorno che equivalgono a circa 12 fette(prima della dieta ne assumeva massimo 4 fette al giorno)O forse il gonfiore è presente poichè da un giorno all'altro ha cambiato completamente le sue abitudini alimentari?Cosa consiglia di fare?Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
il brusco passaggio da un regime alimentare normo-ipocalorico ad uno ipercalorico può generare dei fastidi gastrointestinali, per le eccessive quantità di cibo introdotte e a cui non si era pronti.
In questi casi è consigliabile informare, anche telefonicamente, il proprio Dietologo e seguire eventuali consigli o variazioni da apportare.
Se vuole, mi aggiorni pure.
La saluto cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile