Il melone giallo dopo appena 3 fette, sento un prurito alla gola

egregi dottori,
da un po di tempo ho notato che ogni volta che mangio il melone giallo dopo appena 3 fette, sento un prurito alla gola.come se avessi gridato tutto il giorno... è normale o può essere un'intolleranza? mi capita anche con l'assunzione di melanzane ma quì a prudermi è il palato...
vi ringazio e attendo risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per valutare l'ipotesi di un'allergia alimentare ed eventualmente al nichel deve effettuare test cutanei (Prick-test) ed esami di laboratorio (Rast-test).
Sottolineo la veridicità scientifica dei suddetti test, che dovranno essere prescritti dal Suo Curante ed eseguiti presso struttura Pubblica ospedaliera...per contrapporli ai cosiddetti "test per le intolleranze alimentari" propri della medicina non convenzionale (MNC), effettuati privatamente ovunque (laboratori privati, studi privati, farmacie e parafarmacie, erboristerie!!!!) e che non sono considerati nè validi, nè attendibili dalla Comunità Scientifica!

Resto a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti ed eventuali aggiornamenti.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!