Mangiare chicchi di caffè

Ho provato per curiosità a mangiare, visto che li si trovano sui dolci, 3-4 chicchi di caffè durante il giorno. Alla sera ho cominciato ad avvertire delle fitte ai reni e allo stomaco. Ho il dubbio che non siano digeribili, visto anche che tenedoli in bocca, non si sciolgono al contatto con la saliva. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore,
curiosità per curiosità... le mando un link che avevo conservato perchè m'incuriosiva e perchè sono una patita del caffè. Da piccola alcuni parenti emigrati in Brasile, ce ne mandavano in sacchetti cuciti a mano e in chicchi crudi che mia nonna abbrustoliva lentamente al fuoco vivo. Mi passava qualche semino per masticarlo, sia crudo che cotto per farmi conoscere quel sapore che tutto era tranne che una caramella. Non credo che in dosi così piccole (tre-4 sempi) possa dare alcun problema. Può darsi che lei sia sensibile o che possa averla disturbata la glicerina con cui spesso si lucidano i semi, ma per 3-4, non saprei davvero che dirle. Mi faccia poi sapere se il sito le è piaciuto e se le informazioni sono state utili.

Cordialmente
Agnesina Pozzi

http://www.ndonio.it/Napoli%20'o%20cafe.htm

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa della sua risposta, e ...bello il racconto sul caffè: il concepire come uno sfizio alimentare deviato del terzo millennio sia stato nel remoto passato una consuetudine di popoli africani mi ha fatto sorridere.