Vi ringrazio e chiedo se potete darmi una mano

Buonasera
Sono una donna di 44 anni, da 20 affetta da endometriosi IV stadio. Operata 4 volte in lps di cui l'ultima lo scorso ottobre durante la quale mi è stato asportato utero, tube e un grosso nodulo perivescicale che ha comportato anche una cistectomia parziale.

Il mio problema è il seguente: sono alta 1.60 e peso 96 kili, quindi un'obesità di II° grado così come mi è stato detto dall'ultimo ed ennesimo dietologo consultato.

Per anni ho fatto uso di farmaci inducenti la menopausa, oppure la pillola presa in maniera continuativa. Inutile dirvi che in questi anni sono "lievitata", passando da un peso di 53 kili a quelli attuali.
Spesso mi sono rivolta a dietologi, seguito tante diete, visitata da endocrinologi. Insomma anche questo un calvario...
Non ho mai perso nemmeno un etto, nonostante le diete.

In tutti questi anni ho sempre controllato anche la tiroide, non è mai risultato nulla (analisi ed eco). A gennaio scorso ho rifatto l'eco da cui risulta presente un nodulo freddo di 3mmm, mentre dalle analisi ridulta un TSH a 5,2.

Entrambi questi referti sono stati definiti tradcurabili. Io però non so' più cosa fare, e dirvi che sono disperata è poco. Nessuno sà dirmi cosa posso fare.

Oltre che essere a dieta (1.100 calorie) ho dovuto eliminare latte e derivati e anche tutto cio' che contiene lieviti per problemi di gonfiore addominale.

Cosa posso fare? Cosa ho dimenticato di indagaree?

Vi ringrazio e chiedo se potete darmi una mano.
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
il regime alimentare che lei sta seguendo è insufficiente per le sue necessità, quindi va modificato, aumentandolo.ma lei sta pesando TUTTI gli alimenti TUTTI i giorni e li sta cucinando a parte? si faccia questa domanda; se la risposta è no, oppure li sto pesando a occhio, oppure li cucino con quelli dei miei familiari e poi li divido, lei ha una compliance inadeguata; in ogni caso a roma ci sono ottimi medici nutrizionisti, nel settore pubblico, che potranno darle una mano. in bocca al lupo e cordiali saluti, giuseppe vantaggiato.
[#2]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Solitamente non basta la raccolta dei dati clinici ma serve anche un' indagine alimentare accurata che individui le sue abitudini alimentari per evidenziare errori e comportamenti alimentari scorretti. 1100 calorie sono comunque troppo poche per lei e spesso le restrizioni eccessive non danno risultati ma portano invece a mangiare di più in momenti della giornata diversi da quelli dei pasti consigliati vanificando le diete poichè a volte le persone sottovalutano il carico calorico di questi "fuori pasto". anch'io le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato della sua ASL,può chiedere al suo medico di base a chi rivolgersi.

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#3]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Gentile Signora,

Dire 1100 Kcal dice poco, è importante conoscerne la percentuale di derivazione, in altre parole quanti grassi, zuccheri, proteine assume. Deve infatti seguire un regime bilanciato che qualsiasi bravo dietologo le saprà consigliare.
Nella sua richiesta non ho visto alcun cenno alla attività fisica. Curi molto questo aspetto che, nel suo caso, è indispensabile.

Dott. Francesco Marzii