5 azzine di caffè al giorno fanno male???

Salve, purtroppo su internet si legge di tutto e vorrei un parere di un medico. Dato che io bevo di media fino a 5 tazzine di caffè in moka al giorno, ovviamente dilazionate in vari momenti della giornata, vorrei sapere se possono essere dannosi o non arrecano danni alla salute (c'è anche chi dice che fanno bene). Premetto che non ho problemi di natura cardiaca.
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti numerosi studi recenti hanno notevolmente rivalutato il caffè per le tante proprietà benefiche, in contrasto con altrettanti studi...di parere opposto.

Per questo si conviene, per la gioia di tutti, su un numero medio di 3 tazzine al giorno.
Le oscillazioni, poi, sono strettamente soggettive e dovute soprattutto alla sensibilità individuale alla caffeina.

Cordiali saluti.