Assunzione miele scaduto

Gentili Dottori.
volevo avere un informazione riguardo l'assunzione di miele scaduto.
Ieri notte, verso le ore 1:00, ho mangiato per sbaglio, senza accorgermene, un 2 chucchiai circa di miele scaduto da circa 6 mesi. Purtroppo me ne sonoa ccorto solo dopo.
Al sapore non sembrava strano, se no me ne sarei accorto, anche se l'ho messo come dolcificante in una tisana, ma credo che un saporaccio si sarebbe fatto sentire.
Comunque volevo sapere se mi può portare qualche conseguenza e qualche problema nei futuri giorni quest'"errore" che ho commesso.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se è stato ben conservato non rischia nulla!

La data di scadenza, in questo caso, indica il periodo in cui sono garantite le caratteristiche nutrizionali e organolettiche.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta Dr.Marcolongo.
In tal caso mi avrebbe dato qualche problema, questo si sarebbe già manifestato??
E poi che problemi può portare un miele scaduto e mal conservato??

Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Nessun problema!!
Non dimentichi che il miele è un'alimento che fornisce prevalentemente zucchero (fruttosio).

Recuperi pure la Sua serenità.

Buon pomeriggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua celerità nelle risposta, epr la sua cortesia e disponibilità.

Cordiali saluti.