Ves e pcr alta

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni obesa (bmi 41). L'anno scorso cambiai dietologa la quale mi fece fare degli esami del sangue. In particolare la ves= 24 (<15) e la pcr = 5 (0-0,5).
Quest'anno ho rifatto gli esami. ves= 47 e pcr= 3. Dottoressa mi ha spiegato che questi valori sono alti per colpa del tessuto adiposo che genera uno stato di infiammazione cronica. Il mio medico di base mi ha semplicemente detto che se non ho dolori articolari, allora va tutto bene.
Io vorrei sapere cosa ne pensate della teoria della mia dietologa, in quanto mi sono confrontata con altre donne obese in un forum, ma nessuna di loro aveva ves e pcr alte.
Inoltre la mia dietologa mi ha definita un caso clinico. Mi ha spiegato che difficilmente riuscirò a dimagrire e che l'obiettivo è di non ingrassare piu ( ho avuto periodi in cui ingrassavo 16 kg in 6 mesi).
Siccome dovrò convivere tutta la vita con un tessuto adiposo abbondande, dovrò convivere anche con un'infiammazione costante? Che rischi corro?
Grazie
PS: non soffro di steatosi epatica, pressione arteriosa normale, profilo lipidico normale, ma insulino- resistenza con glicemia normale
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Mi sembra che l'argomento, riproposto, abbia già avuto indicazioni su come affrontarlo...

https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/354900-metabolismo-rallentato.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Ha ragione, non me ne ero accorta.chiedo scusa...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!