Infiammazione cronica

Gentilissimi dott. Di Mediciitalia
Vorrei approfittare della vostra professionalità per esporre il mio calvario.
Nel 2012 dopo 15 giorni di stress alimentare in un Hotel a Rimini dopo mesi di accumuli di stress lavorativo mi sono sentito mancare per qualche secondo. Io ho pensato che si fosse trattato di un calo di zuccheri. Ma da quel momento non sto più bene. Sono andato dal medico di famiglia e ha sospettato di una gastrite acuta. Allo stesso tempo mi ha trovato la pressione alta 160/120 e tachicardia 128 bpm. Questa possibilmente era dovuta al fatto che avevo preso tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Mi ha dato Gaviscon per la gastrite e pillola per la pressione e un betabloccante. Dato il perdurare dei malesseri ho insistito per sottopormi ad una gastroscopia che in effetti mi ha confermato il Reflusso esofageo e la gastrite dato che ho il Cardias Beante e anche il piloro con la giusta motilità. Mi hanno consigliato una cura con IPP e motilium. Devo dire che la cosa e migliorata, ma da allora per le infiammazione di qualsiasi genere si ripetono frequentemente fino a non capire realmente la natura del malessere. Nel maggio 2015 dopo uno sforzo eccessivo dovuto a una partita di calcetto vengo ricoverato in cardiologia e dopo 12 gg di ricovero mi diagnosticano una miocardite. Ma non è tutto qui i malesseri e infiammazioni continuano la digestione e sempre complicata cosi arrivo a Novembre 2015 che dopo un’altro sforzo eccessivo mi ricoverano per un infarto in corso trattato con angioplastica dove mi vengono impiantati n. 3 stent. Da allora sono sotto terapia con cardioaspirina, pillola per pressione, betabloccante e colesterolo di cui non posso fare a meno del IPP. Ma da allora soffro di ansia con agitazione eccessiva che ogni volta vado al pronto soccorso CON ESITI NEGATIVE PER ECG ED ESAME DELLA TROPONINA DEL SANGUE NEGATIVA mi liquidano dicendo di stare tranquillo. Io sinceramente non ho fatto le prove di intolleranza alimentare ma mi sta sorgendo un dubbio atroce dove tutti i miei mali provengono dall’intestino che mi sta provocando queste infiammazioni continue e mi sta distruggendo i vari sistemi: sistema nervoso, sistema cardiovascolare, sistema muscolo-scheletrico, ecc
Sicuro di un vostro riscontro approfitto per darvi un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Da quanto riferito le confermo che non esiste alcuna intolleranza alimentare né una causa intestinale che possa aver determinato tutto ciò!

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!