Fave e tremore

Gent.mi dottori durante una cena ho avuto occasione di mangiare una portata, piccola, di fave e devo dire che mi sono piaciute. Ora mi è venuto un dubbio. avendo saputo che sono ricche di L- DoPa e a me è stato accertato recentemente il tremore extrapiramidale, che pare essere un iniziale Parkinson, Vi chiedo se posso continuare a mangiare le fave precisando che, al momento, non seguo alcuna terapia per il parki. In attesa ringrazio e porgo distinti saluti.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

la concentrazione variabile di L-DOPA nelle fave è da considerarsi favorevole se consumate da soggetti affetti da morbo di Parkinson.


Prego.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ringrazio per la gradita risposta. Se non disturbo vorrei sapere se posso mangiare una piccola porzione di fave ogni giorno o se ci sono controindicazioni. Inoltre vorrei conoscere il Suo parere sull'utilizzo della mucuna pruriens, perché pare contenga L-DoPa. Nella speranza di avere un altro Suo prezioso parere ringrazio e porgo cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
In assenza di valide terapie farmacologiche in atto per MdP consumi pure una piccola quantità di fave. Al contrario, è consigliabile sempre informare il medico prescrittore per non favorire reazioni da sovradosaggio.


Per quanto riguarda la "mucuna pruriens" attenda il parere dei Colleghi dell'Area Medicine non convenzionali, che non esiteranno a rispondere

https://www.medicitalia.it/consulti/medicine-non-convenzionali/441328-fitoterapia-per-parkinson.html


Prego.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in dietologia