Fave e tremore
Gent.mi dottori durante una cena ho avuto occasione di mangiare una portata, piccola, di fave e devo dire che mi sono piaciute. Ora mi è venuto un dubbio. avendo saputo che sono ricche di L- DoPa e a me è stato accertato recentemente il tremore extrapiramidale, che pare essere un iniziale Parkinson, Vi chiedo se posso continuare a mangiare le fave precisando che, al momento, non seguo alcuna terapia per il parki. In attesa ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la concentrazione variabile di L-DOPA nelle fave è da considerarsi favorevole se consumate da soggetti affetti da morbo di Parkinson.
Prego.
Cordialità.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Ringrazio per la gradita risposta. Se non disturbo vorrei sapere se posso mangiare una piccola porzione di fave ogni giorno o se ci sono controindicazioni. Inoltre vorrei conoscere il Suo parere sull'utilizzo della mucuna pruriens, perché pare contenga L-DoPa. Nella speranza di avere un altro Suo prezioso parere ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#3]
In assenza di valide terapie farmacologiche in atto per MdP consumi pure una piccola quantità di fave. Al contrario, è consigliabile sempre informare il medico prescrittore per non favorire reazioni da sovradosaggio.
Per quanto riguarda la "mucuna pruriens" attenda il parere dei Colleghi dell'Area Medicine non convenzionali, che non esiteranno a rispondere
Prego.
Cordiali saluti.