Taurina informazioni

Salve gentili medici vorrei sapere se la taurina e` un eccitante come molti sostengono oppure un calmante? .grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La taurina (Acido amminoetansolfonico) è un componente dell'acido taurocolico e presente nei tessuti animali.

Le sono attribuite alcune funzioni come la regolazione locale dell'attività degli organi, la modulazione dell'eccitabilità cellulare e, a livello del sistema nervoso centrale, un'azione inibitoria.

Prego.
[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore , su cio` che mi ha detto vorrei porle un altro quesito ,sempre pero previo consenso del mio medico, secondo lei se provassi ad integrare la taurina ad un mg al giorno per delle extrasistoli ventricolari benigne otterrei dei risultati nel ridurle, dato che modulano l eccitabilita muscolare dovrebbero modulare anche quella dell miocardio ? Mi corregga se sbaglio .cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...modulazione dell'eccitabilita' cellulare (#1) non significa modulazione dell' eccitabilita' muscolare (#2)!

Le consiglio, in ogni caso, di confrontarsi con il Suo cardiologo prima di qualsiasi iniziativa personale.

Cordialità.