Ingestione accidentale conserva sott'olio

Salve,
accidentalmente ho ingerito del patè di pomodori secchi sott'olio (prodotto industriale) che era conservato in frigo da almeno uno/due mesi (la scatola era aperta).
Devo preoccuparmi per la presenza di botulino o posso stare tranquillo?
Sono molto spaventato...
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se la confezione era aperta non deve preoccuparsi della presenza del Clostridium botulinum trattandosi di un batterio anaerobio.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!