Dimagrire

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 18 anni, alta 152 cm e pesante 47-48 kg. Ho iniziato una dieta datami da un nutrizionista, seconda la quale non devo contare le calorie che assumo mangiando quello che mi ha messo nei vari giorni. La sto seguendo da un mese e in più faccio 3 volte a settimana allenamento (1 ora e mezza di tennis + 45-60 minuti di preparazione atletica) e tutti i giorni, esclusa la domenica, 30-40 minuti si stepper in casa. Alla domenica ho la partita in questo periodo.
Ora mi domando: perche mi vedo più asciutta e muscolosa ma sulla bilancia risulto uguale a prima?
Grazie della Vostra disponibilità e per una Vostra eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Perché, verosimilmente, il regime dietetico consigliato è basato su un maggior introito di proteine (dieta iperproteica?) che abbinato ad attività sportive effettuate con costanza ed impegno determinano un aumento della massa magra a svantaggio di quella grassa, con i risultati che descrive.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!