Dieta bioimis e simili
salve gentili dottori, mi rivolgo a voi per farmi spiegare da persone sicuramente competenti quali siano le conseguenze nel seguire diete scellerate come lemme, dukan, e bioimis. ho una conoscente che ha perso in soli due mesi 20kg seguendo il programma bioimis. quando ho sentito cosa mangia, mi si è accapponata la pelle: non esistono calorie, mangia tutto e tanto (fino a saziarsi), niente sale e zucchero( e qui sarei anche d'accordo) , si al fritto, olio quanto vuoi e via dicendo..praticamente si sono ribaltate tutte le convinzioni e le regole di una sana alimentazione.. eppure è dimagrita!!mi ha detto che la dieta è personale e ognuno di noi ha determinati alimenti (diversi da persona a persona) che fanno dimagrire o che fanno ingrassare, ad esempio a lei fa dimagrire il gelato alla nocciola se mangiato la sera...io non credo alle favole e questa mi sembra proprio una barzelletta.. potreste spiegarmi cosa accade al corpo a lungo andare con queste diete?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
[...]...io non credo alle favole e questa mi sembra proprio una barzelletta... [...]
Gent. utente,
su pseudo-diete, diete "alla moda", metodiche e sostanze dimagranti se ne parla ormai tutti i giorni, con tutti i mezzi possibili e con cognizione scientifica, sperando di fornire le informazioni più corrette.
Ognuno poi è libero di credere alle "illusioni" o di affidarsi alle linee guida che regolano anche il settore dietetico.
Pertanto La invito alla lettura di questo articolo nel quale troverà sintetizzate alcune considerazioni, oltre ad alcune testimonianze...sui "falsi miti":
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
grazie dottore, ho letto l'articolo e le testimonianze e come sapevo e credevo, se ne inventano di tutti i colori! spero che questa persona di mia conoscenza ( che è tra l'altro un medico) smetta e si renda conto presto della cavolata che sta facendo, ma spesso vale più il risultato del momento che il danno nel futuro... saluti e grazie del vostro servizio.
[#3]
Purtroppo anche i medici (alcuni!), come tutti, possono lasciarsi abbagliare da facili illusioni.
[...]spesso vale più il risultato del momento che il danno nel futuro[...]
La Sua riflessione è da incorniciare!
Grazie a Lei.
Cordialità.