Aiuto magrezza

Salve, mi chiamo Francesco mando questa mail per avere informazioni riguardante un mio problema e cioè: aumentare di peso.
È da premettere che sono un tipo ansioso, alto 1,74 con un peso di 60kg, sono un ectomorfo, di ossatura piccola.
Per me aumentare di 1kg è un utopia, e, se capitava, ringraziavo il Signore.
3 anni fa con un allenamento da me organizzato e anche un alimentazione (graduale) di circa 4000 kcl (senza contare che prendevo anche delle proteine in polvere e a periodi creatina e glutammina )sono riuscito ad aumentare di circa 15kg… sono arrivato a 75-76kg ,( un sogno) mi sentivo un leone, stavo benissimo, ero anche molto allegro e soprattutto avevo sempre fame, pensate che a pranzo dopo aver mangiato 300g di pasta sentivo quasi lo stomaco brontolare e dovevo mangiare assolutamente un secondo abbondante,(credo di aver dilatato di parecchio lo stomaco, e non so se ho fatto bene). Poi , per colpa di un periodo di forte stress lavorativo, ho avuto un calo drastico dell’ appetito, e, in 20gg ho perso i miei 15kg tanto sudati. Logicamente dopo aver sospeso un pò il lavoro, piano piano mi sono ripreso, ma con molta difficoltà.
La mia Dott.ssa mi ha fatto fare delle analisi e anche una gastroscopia, nelle analisi andava tutto bene tranne per un valore del T3 (della tiroide) che era superiore dei limiti dello 0,5 o 1 mentre per la gastroscopia mi hanno detto che ho una GASTRITE CRONICA ANTRALE, CON LE PARETI DELLA MUCOSA ASSOTTIGLIATE AI LIMITI DELLA NORMA, inoltre la mia dott.ssa mi ha detto che soffro di dispepsia. Comunque grazie ad una dieta pulita sto meglio, a parte qualche volta che ho il voltastomaco (come se avessi mangiato tanti dolci).
Il fatto è che ora non riesco più a fare i miei 5-6 pasti al giorno e non riesco più a mangiare tutta quella roba che mangiavo prima, ma comunque faccio 4-5 pasti di media quantità.
Tutto questo non mi pesa, quello che mi da fastidio è che nonostante mi sforzo a mangiare un bel po’, e anche se sono in un periodo tranquillissimo, non riesco ad andare oltre i 62-63kg, anzi se salto un pasto perdo già 1kg!! Poi se sono un po’ sotto stress, anche se mangio normalmente, perdo peso, e, ho anche una perdita di appetito. Quest’ultimo in realtà è quasi sempre così.
La mia paura è che per quella dieta che ho fatto ho scosso il mio metabolismo, velocizzandolo solo, e ora ne pago le conseguenze, allora vorrei chiedere:
la mia tiroide con quel valore lì è normale? Devo farmi controllare?
Gli integratori dietetici se presi per integrare una dieta fanno male?
Esiste qualcosa che possa aumentare l’appetito? io prendevo Dopetin 5000mg facevo bene?
In ultimo vorrei capire a chi mi devo rivolgere, ad uno Psicologo esperto in alimentazione (visto che quando mi capita di avere un pò di ansia , mi fa perdere peso), ad un Dietologo, Dietista o a un nutrizionista? sono un pò confuso…
Spero che qualcuno possa rispondere a tutte queste mie domande, perché, io non voglio aumentare di peso solo per il semplice gusto estetico, ma anche perché, mi sento più carico, più forte e soprattutto più allegro.
Nell’attesa di una gentile risposta auguro a tutti voi una buona giornata.
Francesco

[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
è risaputo che lo stress può incidere considerevolmente sul metabolismo di una persona. La maggior parte delle persone in tali situazioni ingrassano, alcuni invece dimgariscono, come nel suo caso. Gioca un ruolo fondamentale qui la costituzione individuale.
Il consiglio che le do io è di rivolgersi ad un bravo omeopata che si occupi anche di nutrizionismo. L'omeopatia infatti è in grado di armonizzare tutti gli eccessi che a volte manifestano le varie costituzioni e inoltre può aiutarla per il discorso della gastrite con un unico medicinale che va ad agire su tutto l'organismo, compreso lo stato psicologico.
Non si preoccupi per i valori della tiroide che sono ai limiti della norma.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve , Dott. Tancredi, voglio ringraziarLa per avermi risposto in modo molto veloce e di aver avuto tanta pazienza a leggere una mail così lunga....
per quanto riguarda il consiglio che Lei mi ha gentilmente proposto, io, non ci avevo mai pensato ad uad una visita da un omeopata . Ora mi informerò dove posso trovare un dott. Omeopata specializzato in nutrizione qui a Ravenna o prov.
Lei per caso ne conosce uno in particolare qui dalle mie zone? grazie ancora e buona giornata
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gliene potrei consigliare uno molto bravo a Rimini. Se vuole il nome mi contatti alla mia email.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Tancredi, chi ha la possibilità di rispondermi, vorrei fare un'altra domanda su dei prodotti omeopatici.
Ho contattato un medico che mi ha consigliato i seguenti prodotti:
per la gastrite e l'ansia mi ha consigliato un prodotto a base di succo di aloe puro al 100% da associare a delle gocce di "estratto di gemme del Fico selvatico".....
questo trattamento va fatto per 2 mesi e ripetuto per 2volte l'anno...
mi ha anche consigliato un altro prodotto che è la Melissa, da assumere dopo il suddetto trattamento...
poi per la digestione lenta mi ha consigliato un prodotto che contiene "derivati da piante coleretiche e colagoghe quali Carciofo, Cùrcuma, Cardo mariano, Tarassaco, Fumaria e Rosmarino, che favoriscono la fluidità della bile, facilitando la digestione dei grassi" ( non posso dire il nome del prodotto ma contiene questi ingredienti)...
inoltre per la magrezza mi ha consigliato
il Fieno greco da associare ad un prodotto a base di polline in compresse e della pappa reale...
Vorrei tanto un parere da tutti voi, nell'attesa di una gentile risposta auguro a tutti voi un Buon Lavoro

[#5]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
non bisogna confondere l'omeopatia con l'erboristeria e la fitoterapia. Le sostanze che ci ha descritto sono mirate al sintomo, l'omeopatia invece cura "la persona". Ho molti dubbi che quelle sostanze potranno risolvere il suo problema che necessita di una cura profonda e sotto consiglio medico.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho fatto confusione con queste tre materie...
e che non conosco bene la differenza.
Comunque La ringrazio per avermi gentilmente risposto, per quelche altro dubbio o consiglio mi faro sentire ...

Cordiali Saluti