Estrattori di frutta

Salve!
Per ovviare al fatto che mangio poca frutta (principalmente mangio banane e mele) ho comprato un estrattore di frutta, vorrei sapere se bere il succo di frutta depurato dalla buccia equivale a mangiare un frutto.
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve!

Solitamente le Linee Guida del sito prevedono che domande reiterate sullo stesso argomento...debbano essere respinte.

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/493484-consumo-di-frutta.html

Faremo un'eccezione e, come potrà leggere anche nella mia replica (#5) del consulto su linkato, le rispondo che "bere il succo di frutta depurato dalla buccia NON equivale a mangiare un frutto."

Di nulla!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore! A dire il vero non ho mai fatto alcuna domanda sugli estrattori di frutta, l'avevo fatta sulla spremuta d'arancia e sulle scatolette di polpa di frutta.
Ad ogni modo non capisco una cosa... da quello che ha scritto allora anche se mangio una mela sbucciata non equivale a mangiare un frutto, è corretto? Quindi bere un succo di frutta fresca fatto con l'estrattore è come mangiare un frutto sbucciato, giusto?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i Suoi dubbi scaturiscono dalla confusione che fa tra il significato di fibra alimentare e "buccia"!

Da un estrattore ottiene principalmente il succo di un frutto!!

Pertanto,

(...)se mangio una mela sbucciata non equivale a mangiare un frutto, è corretto?(...)

Non è corretto!

(...)bere un succo di frutta fresca fatto con l'estrattore è come mangiare un frutto sbucciato, giusto?(...)

Sbagliato!

Saluti...per davvero!

[#4]
dopo
Utente
Non riesco a capire però quali sono sostanzialmente le differenze. Mi piacerebbe capirlo, ma vedo che ha scritto "saluti... per davvero" quindi la saluto anche io cordialmente.