Antipsicotici e mancato dimagrimento

Salve attualmente peso 75 kg ho i trigliceridi, il colesterolo alto e l'emoglobina glicata a 5,8%. Da quattro anni assumo antipsicotici prima di iniziare qsta terapia pesavo 53 kg il mio peso ideale. Attualmente assumo da più di un anno abilify mantena 400 mg ogni 28 gg. Giusto due gg fa sono stata visitata da un endocrinologo e diabetologo il quale mi ha prescritto metformina 500 mg due volte al gg qsto specialista mi ha spiegato ke a causa dell'abilify la dieta prescrittami da un nutrizionista nn ha avuto successo in effetti ho seguito alla lettera la dieta x tre mesi ma nn sono dimagrita neppure di un etto. Odio il mio aspetto e consapevole ke nn posso sospendere l'abilify chiedo cortesemente la Vostra opinione perché nn riesco ad abituarmi all'idea di essere così grassa tra l'altro ho una pancia enorme. Vi prego aiutatemi datemi qualke indicazione x perdere peso. Vi scongiuro!!!
[#1]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12
Buongiorno Signora,
sicuramente il suo endocrinologo è in grado di darle anche uno schema dietetico avendola visitata, così come credo le abbia dato della metformina per dimagrire, per lo meno dai parametri ematici che ha segnalato, tra cui non vi è la glicemia, ma unicamente un parametro dell'emoglobina glicata che non indica diabete, l'unica deduzione che faccio per giustificare tale prescrizione è proprio quella di cercare di farla dimagrire.

Magari invece di rivolgersi ad un biologo nutrizionista, la prossima volta provi con un medico nutrizionista che le può anche prescrivere delle analisi per valutare meglio il suo metabolismo e capire l'eccessiva causa dell'aumento di peso data dall'abilify

Distinti saluti.

Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina