Ma volevo assicurarmi sulla loro efficacia

Gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni, 170 cm e peso minore di 55, evidentemente sottopeso.
Faccio regolarmente palestra 3 volte a settimana da settembre scorso. Il mio obiettivo è quello di aumentare la massa e conseguentemente il peso. Sono passato dai 48 kg a quasi 55 di adesso, peraltro stabile da tempo. Mi chiedevo se potesse tornare utile qualche integratore alimentare proteico o di altro genere che possa aiutarmi a raggiungere l'obiettivo che con la sola alimentazione non riesco a raggiungere (PS: non riesco a mangiare oltre il mio limite). Mi rivolgo a voi esperti perchè in palestra si fa ampio uso di integratori vari, ma volevo assicurarmi sulla loro efficacia, su quali sono più indicati o su possibili effetti dannosi che ne controindichino l'uso. Ringrazio per la cortese attenzione rivoltami. Cordiali saluti.
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Nello sport di tipo non professionistico gli integratori alimentari non sono mai necessari. Con l'alimentazione si riesce, infatti, ha raggiungere sempre le necessità proteico-energetiche che uno sport di cosi' poca entità necessita.
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore...buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Consulti simili su alimentazione

Altri consulti in dietologia