Dieta per mantenersi giovani

Gentili medici

Sono un ragazzo di 24 anni che da almeno 12 soffre di anzia e attacchi di panico che mi causano vampate di calore tremende (da 20° che ci sono mi sembra all improvviso di percepirne 35 o forse +) iperidrosi eritrosi fobia sociale; negli ultimi anni la patologia si è amplificata parecchio anche a causa, forse di un medico di base che mi diceva che era tutto normale, anche quando, in visita da lui, parlandoci normalmente inzuppavo letteralmenente una cannottiera e diventavo rosso.
Tutto cio ritengo abbia inciso non poco sulla vita, credo di aver buttato 10 anni.
a 24 anni ancora non ho avuto un rapporto sessuale, non ho avuto il coraggio di andare a conoscere una ragazza. sono fuggito 100naio di volte da situazioni "scottanti"
mi rifugiavo nei bagni dei locali e mettevo i polsi sotto l'acqua gelata perchè la vecchia e cara nonna (che non aveva idea di cosa avessi) mi diceva che se raffreddi le vene dei polsi raffreddi tutto il resto.
mi cambiavo 5 cannottiere al giorno; erano molto piu' zuppe di quando le si tira fuori dalla lavatrice.
a gennaio 2008, non sapendo piu' che fare ho tentato la strada della psichiatria: sono andato di mia spontanea iniziativa da svariati psichiatri della asl (essendo un precario); (alcuni di loro, forse erano troppo giovani per il mio caso e hanno tentato di curarmi a placebo in piena estate...un inferno di estate 2008 ricca) ho fatto il test mmpi-2 con risultati piuttosto disastrosi ("parole dello psichiatra, di circa 55 anni a cui mi affido ora:- non è per niente buono. ho iniziato una cura di mantenimento con ssri e benzodiazepine che mi fanno stare meglio.

fatta tutta questa premessa (scusatemi)

il mio desiderio sarebbe recuperare un po' gli anni passati e buttati. Vorrei invecchiare meno, sto scrivendo questa frase con le lacrime agli occhi.
Dal 2004 sono vegetariano dopo aver visto un video su youtube di come si produceva una pelliccia)
Potete suggerirmi un alimentazione ideale?
inoltre ho letto che le carote fanno rimanere giovani, mangiarne 1 kg al giorno puo' aiutarmi?

Vi ringrazio infinitamente
grazie
cordialita

[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
a parte i problemi umorali (che ancora non ha superato) deve sapere che per rimanere giovani attraverso lo stile di vita vi è una sola parola da seguire : EQUILIBRIO. Equilibrio significa non strafare (neanche con le carote): quindi importante una prima colazione abbondante, mangiare frutta lontano dai pasti, consumare olio extravergine di oliva e non abusare con i formaggi. se fa anche un pò di moto la sua "età metabolica" si amnterrà sempre più bassa dell'età clinica.
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it