Quali sono i cibi nocivi all'ipertensione?

Salve, ho 26 anni e una pressione generalmente sui 140-90. Il medico di base mi ha detto di tenerla sotto controllo per qualche mese cercando di evitare cibi come sale, caffè, the, liquirizia e perdendo qualche chilo (visto che sono sovrappeso, ma non di molto, perché sono ingrassato di 5 kg durante l'estate). Ora mi chiedo, oltre ai cibi indicati, ce ne sono altri da evitare o alcuni che farebbero bene a questo proposito? In particolare il dubbio mi è venuto riguardo alle spezie (ad es. pepe, curry, cumino, curcuma, cardamomo, coriandolo...).
Grazie mille per l'attenzione
Stefano
[#1]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Ciao. Mi pare tu ti sappia regolare bene sull'alimentazione. Tutto ok. Credo pero' tu debba essere seguito un po' meglio sui rapporti qualitativi e quantitativi dei cibi. Se abitassi a Roma ti direi di passare a studio da me, ma poiche' sei di Padova, ti invito ad entrare nel mio sito ( www.brazilsystem.com) entrare nel link " richiedi la tua dieta personale" e seguire le istruzioni. Seguo circa 200 ragazzi on line in questo modo. A presto!